Autore: |
Giuseppe Baron |
Giuseppe V. Baron, dopo aver completato gli studi in America, fonda nel 1990 la Delta Forex, società di analisi tecnica sul mercao cash delle valute estere e dei metalli prezioni. Sin dalla sua costituzione la società si distingue per le moderne tecnologie di analisi dei mercati e per la precisione estrema nelle previsioni effettuate. L'intento di questo libro è di divulgare in maniera dettagliata le teorie ed i concetti per l'analisi e la previsione dei mercati finanziari.
In generale, fintantochè si tratta di seguire un prezzo o di descrivere una situazione passata ci si limita a sviluppare analisi. Se dalle oscillazioni dei prezzi passati si riescono ad estrapolare direttamente le prossime proiezioni future allora si tratta di previsione. La differenza è enorme. L'analisi infatti, anche se ben fatta, non esprime alcuna proiezione di prezzo. La previsione invece ha come oggetto la ricerca di valori futuri (i più vicini possibili alle oscillazioni reali).
Ma l'una è legata all'altra. Non si può fare una previsione senza aver fatto analisi, e l'analisi non si può ritenere completa se non si traccia anche una minima previsione.
Per questo il libro, opera di un analista fra i migliori in Italia, è stato sviluppato sia per l'analisi che per la previsione dei mercati finanziari