Autore: |
Gary S. Smith |
Dedicarsi a tempo pieno e riuscire a vivere con i profitti derivanti dall'investimento finanziario. Come? Chiedetelo a Gary Smith. L'autore cominciò a coltivare l'interesse per la borsa giovanissimo attuando il suo primo investimento nel 1966, data dalla quale partirono i vent'anni del suo calvario che lo condussero quasi sul lastrico.
I suoi sforzi e il suo tenere duro a tutti i costi però non si rivelarono vani, infatti, dall'epifania del 1985 le sorti girarono a suo favore e da quel giorno la sua abilità a operare professionalmente nei mercati migliorò sempre più, facendo lievitare il suo conto corrente a più di un milione di dollari.
Quale sia stato il segreto del suo successo lo si lascia a voi scoprirlo, in ogni caso, il testo non si limita a raccontare la vita di Smith ma approfondisce alcuni temi importanti quali l'approccio psicologico al day trading, la stagionalità dei mercati, le tattiche di money management e diverse tecniche speculative applicate a vari tipi di fondi d'investimento e alla borsa dei futures.
Omettendo formule matematiche e complesse spiegazioni di grafici e indicatori, How I Trade For A Living si rivolge alla più ampia gamma di persone e vuole tramandare a queste ultime tutte le nozioni ondamentali per evitare di commettere gli stessi errori del suo scrittore.