Home > Doc > Libri> Money management per il trader dinamico

Libro:

Money management per il trader dinamico

Cybernetic trading strategies: developing a profitable trading system with state of the art technolo Autore:
Editore:
Codice:
Pagine:
Categoria:
Edizione:
Lingua:
Prezzo:
ISBN:

Eddie Kwong
Trading Library
88294
154
Money Management
2003
Italiano
euro 49,95
8888253246

Questo potrebbe rivelarsi uno dei libri sul trading più importanti che vi sia mai capitato di leggere. Non perché gli autori dispongano di formule magiche, indicatori segreti o strategie in grado di garantire il 100% di operazioni positive, ma perché descrive il principio di gran lunga più importante per fare trading con successo: il money management . È assai importante comprendere che con il trading è molto più facile perdere che guadagnare: ogni ricerca condotta in merito alle performance dei trader alle prime armi conclude che la maggior parte di essi è costretta a interrompere l'operatività nell'ambito del primo anno poiché perde tutto il capitale a disposizione. Eppure molti di loro dispongono delle migliori strategie di ingresso e uscita ma l'aspetto fondamentale che deve essere messo a punto non ha nulla a che fare con i sistemi o le metodologie di trading, ma semplicemente riguarda il fatto che i sistemi e le strategie non includono un'adeguata forma di money management. E senza di essa, alla prima serie di eventi negativi, si perde il controllo della situazione con il rischio di ritrovarsi dalla parte sbagliata del mercato a contare le perdite anziché i profitti.

Questo libro descrive le tecniche di money management di alcuni tra i migliori trader al mondo, persone che hanno pagato di tasca propria gli errori e che sono riuscite a resistere ai mercati. Hanno imparato. Hanno lottato per rientrare in gioco. Hanno trionfato. Questa è la vostra chance di imparare ciò che loro hanno imparato sul money management nel modo più difficile e doloroso. Al lettore viene data per la prima volta la possibilità di apprendere questi concetti nel modo più semplice ed economico:

Aspetti basilari del money management;
Principi di controllo delle perdite;
Posizionamento di stop loss, trailing stop e time stop;
Differenti tecniche di controllo del rischio in funzione del time frame scelto;
Tecniche di pyramiding;
Corretto utilizzo dei margini;
Applicazione del money management per gli investitori di lungo termine;
Psicologia del trading.

Decine di grafici, schemi e tabelle vi guideranno nell'apprendere l'unico elemento davvero in grado di 'fare la differenza' nel trading: il money management.