Home > Doc > Libri> Private thoughts from a traders diary

Libro:

Private thoughts from a traders diary

Cybernetic trading strategies: developing a profitable trading system with state of the art technolo

Autore:
Editore:
Codice:
Pagine:
Categoria:
Edizione:
Lingua:
Prezzo:

Peggy MacKay, Larry Pesavento
Traders Press
88332
296
Analisi Tecnica
Inglese
euro 49,00


Due trader professionisti, già autori di svariate pubblicazioni di successo, presentano le loro tecniche e il loro approccio ai mercati sotto forma di diario operativo che riporta le operazioni speculative intraprese e un'approfondita analisi critica del loro esito.

La formula del 'diario' ben si presta a trasferire al lettore tutti quegli aspetti pratici che derivano dall'effettivo svolgimento della professione di trader e che difficilmente si riescono a trasferire in un libro di testo. Ricco di illustrazioni, descrizioni e conclusioni, Private thoughts from a trader's diary presenta anche svariati pattern grafici perlopiù basati sugli aspetti geometrici dei movimenti dei mercati e sui celebri rapporti e sequenze numerche di Fibonacci.

Entrambi questi argomenti sono infatti oggetto di studio da parte degli autori: senza la pretesa di fornire un metodo infallibile, Pesavento e MacKay affrontano il tema delle probabilità sottolineando come i mercati siano spesso soggetti a movimenti ciclici e ritmici, la maggior parte dei quali può essere prevista e dar vita a operazioni profittevoli. Il libro presenta una cinquantina di trade in tutto, ciascuno dei quali diviene un momento di alta formazione per coloro che seppur preparati in teoria, sentono il bisogno di una guida estremamente pratica. In sostanza, si tratta di un libro consigliabile a tutti coloro che hanno sempre desiderato osservare dal vivo l'attività di un trader professionista ma non hanno mai avuto la possibilità di farlo.