Autore: Editore: Codice: Pagine: Categoria: Edizione: Lingua: Prezzo: ISBN: |
Maurizio Mazziero |
PF Graph è il Il primo software italiano per i grafici Point and Figure, naturale compendio didattico all'opera: Point and Figure, la prima guida completa applicata al mercato italiano, di Maurizio Mazziero, edito da Trading Library.
Con PF Graph è possibile visualizzare grafici Point and Figure di qualsiasi strumento finanziario.
La caratteristica principale che differenzia il metodo Point and Figure da altri sistemi di rappresentazione dei movimenti delle quotazioni è la focalizzazione esclusiva sui prezzi, indipendentemente dai volumi di scambio e dal tempo trascorso. Questo approccio fa del Point and Figure un sistema grafico 'puro', utilizzabile da chiunque senza che siano necessarie competenze tecniche particolari. L'esclusiva modalità di rappresentazione dei prezzi offerta dal Point and Figure consente all'analista di concentrarsi sull'unico vero aspetto significativo del mercato, tralasciando altri strumenti che non sempre si dimostrano realmente utili nell'attività di trading.
Con PF Graph è possibile:
- Dimensionare la box size a piacere o secondo la metodologia classica.
- Elaborare il grafico sui dati massimi e minimi giornalieri oppure sulla chiusura.
- Selezionare il valore di box reversal desiderato.
- Individuare trendline, inserire testi di commento, procedere al calcolo automatico degli obiettivi di prezzo verticali e orizzontali.
- Evidenziare i semplici segnali di buy e di sell.