Home > Doc > Libri> Stock index futures and options

Libro:

Stock index futures and options

Cybernetic trading strategies: developing a profitable trading system with state of the art technolo Autore:
Editore:
Codice:
Pagine:
Categoria:
Lingua:
Prezzo:
:

Susan Abbott Gidel
Wiley
88122
250
Strumenti Finanziari
Inglese
euro 49,50

Se nel passato il trading su future e opzioni era una cosa possibile solo per pochi eletti che lavoravano in grandi istituti finanziari, ora grazie all'avanzamento tecnologico dei mercati e all'abbassamento delle soglie di ingresso, anche i piccoli investitori possono utilizzare tali strumenti per le più svariate necessità quali la copertura del portafoglio e la speculazione. Spesso però questi tipi di borse presentano aspetti tecnici piuttosto complessi che, se non sono portati a conoscenza del trader, possono a volte rappresentare delle trappole mortali.

Per non trovarsi impreparati di fronte a tali avvenimenti, è quindi bene premunirsi di un ottimo manuale che spieghi le varie caratteristiche, tecniche e legali, degli strumenti derivati e quale miglior libro assolve a questo compito se non l'opera di Susan Abott Gidel? Il testo infatti, concentrando la sua analisi su futures e opzioni legati agli indici di borsa, descrive in maniera minuziosa la diverse caratteristiche tecniche e storiche di più di quaranta derivati mondiali, facendo di essi una vera e propria diagnosi che sottolinea come sono formati, come vengono calcolati, per quale uso e strategia sono consigliabili e moltissime altre particolarità veramente utili per capire il loro funzionamento.

Lo scritto presenta inoltre una interessante parte introduttiva riguardante aspetti generali sulla compravendita di indici futures come la scelta del tipo di sottostante, cosa sia il fair value, come funziona il circuito degli ordini. Un sezione dedicata, infine, dà una leggera infarinatura su analisi tecnica e fondamentale. Da sottolineare poi lo stupendo lavoro presente nell'appendice che schematizza in modo esaustivo tutti gli indici descritti nel libro e gli indirizzi di chi cura l'organizzazione dei futures.