Autore: Editore: Codice: Pagine: Categoria: Edizione: Lingua: Prezzo: ISBN: |
Jake Bernstein |
Qual è l'anello di congiunzione di tutta la catena del trading? Perché nonostante le più rigorose tecniche di analisi molti investitori perdono? Le risposte a queste domande, cruciali per ogni trader, sono il filo conduttore di questo manuale.
Le più sofisticate metodologie di analisi nulla valgono se a condurle è un trader non dotato di autodisciplina e autocontrollo, ma come capire se si è dotati di queste caratteristiche e più importante ancora, come acquistarle?
La risposta risiede nell'incisività di questo manuale che, con un linguaggio semplice e comprensibile, attraversa in modo trasversale tutti gli aspetti della psicologia del trader, dalla psicologia sociale, alla visualizzazione creativa.
L'autore guida il lettore, attraverso 32 capitoli, in un cammino che porta a tecniche psicologiche di trading innovative, a rendere le proprie percezioni nei confronti degli altri operatori e dell'ambiente più affidabili e realistiche, all'autodisciplina e a sviluppare un atteggiamento positivo che non può che portare a consistenti guadagni.
Le tecniche spiegate nel libro portano il lettore ad analizzare i propri sbagli in modo costruttivo, a trovare i metodi di trading che meglio si adattano alla propria personalità e a non essere schiavo del mercato, ma ad avere la meglio su quest'ultimo.