Home > Doc > Libri> The mathematics of investing: a complete reference

Libro:

The mathematics of investing: a complete reference

Cybernetic trading strategies: developing a profitable trading system with state of the art technolo

Autore:
Editore:
Codice:
Pagine:
Categoria:
Edizione:
Lingua:
Prezzo:

ISBN:

Michael C. Thomsett
Wiley
88048-3
256
Money Management
1989
Inglese
euro 59,50

0471506648

Investire sulla base dell'istinto, dell'intuito e più in generale di ogni possibile variabile soggettiva può sicuramente condurre a dei risultati positivi, ma in una realtà complessa e variegata come quella dei mercati finanziari odierni, non è più sufficiente. È indiscusso che il fattore umano di abilità ed intuitività sia caratteristica comune di ogni buon trader, ma è altresì vero che affinché le scelte di investimento si rivelino vincenti, è necessaria una tecnica di investimento razionale e non casuale. Cosa meglio della matematica per razionalizzare le tecniche di investimento?

L'autore propone, in un cammino lungo quattordici capitoli, una guida chiara e ricca di applicazioni pratiche per comprendere il linguaggio matematico in cui ci parlano i mercati, al fine di effettuare sempre investimenti consapevoli. Il libro contiene pressoché tutti i più importanti indici matematici per effettuare investimenti in qualsiasi tipo di mercato, dalle merci alle azioni, dalle obbligazioni ai derivati.

Altri tasti fondamentali toccati dall'autore sono quelli riguardanti il valore della moneta nel tempo e l'intervento fiscale dello stato; tasti che vanno ad incidere profondamente sul valore finale dei nostri investimenti e che quindi non solo non vanno sottovalutati, ma vanno trattati con estrema attenzione e sistematicità. The Matematics of Investing è uno strumento essenziale per imparare ad applicare le tecniche di previsione fondate sulla matematica al proprio portafoglio e a stabilire con accuratezza i momenti migliori per acquistare e vendere.