Autore: Editore: Codice: Pagine: Categoria: Edizione: Lingua: Prezzo: ISBN: |
Lars Tvede |
Un libro che tratta della psicologia dei mercati finanziari senza dilungarsi in discorsi filosofici, ma agganciandosi fermamente alla realtà in maniera tale da consentire a qualsiasi individuo di capire in linea generale quali siano le idee che passano per la mente della maggior parte degli investitori in occasione di avvenimenti particolari.
L'Autore, dopo alcuni cenni storici su psicologia e finanza e la descrizione delle caratteristiche più insidiose della borsa, descrive quali siano i comportamenti, il pensiero e le reazioni dei trader prima, mentre e dopo la presenza dei trend, delle figure di inversione e continuazione, durante le fluttuazioni delle medie mobili e di fronte alle notizie dei mass media.
L'elaborato non si limita però solo a questo, infatti, esso illustra anche tecniche riguardanti l'esposizione di portafoglio, sul timing e, caratteristica che gli da' un tocco di completezza, è la presenza di un riassunto schematico dei possibili fenomeni psicologici durante i trend, i punti di inversione e i momenti di panico.
The Psycology of Finance è un testo che dovrebbe essere presente nella libreria di ogni trader in quanto sviluppa argomenti ai quali la maggior parte delle persone non bada ma che permettono di migliorare molto la performance e la qualità dei vostri investimenti. Non è in fondo sempre stato il desiderio di tutti anticipare il mercato?