Home > Doc > Libr i> The visual investor: how to spot market trends

Libro:

The visual investor: how to spot market trends

Cybernetic trading strategies: developing a profitable trading system with state of the art technolo Autore:
Editore:
Codice:
Pagine:
Categoria:
Edizione:
Lingua:
Prezzo:

ISBN:

John J. Murphy
Wiley
88067
320
Analisi Grafica
1996
Inglese
euro 49,50


0471144479

Dall'autore di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari e Intermarket Technical Analysis arriva un altro best-seller che è destinato al trionfo: The Visual Investor . Con questo libro Murphy ha voluto superare se stesso inserendo nell'opera tutto il meglio, e non solo, dei suoi due precedenti successi, creando così un libro molto completo adatto a coloro che intendono acquisire le basilari conoscenze per operare con l'analisi tecnica applicata al mercato azionario ed essere consapevoli di come incidano le variabili economiche e le fluttuazioni delle borse estere, delle commodity e delle obbligazioni sulle politiche di investimento. Il testo è stato suddiviso in quattro sezioni trattanti argomenti tra loro differenti ma correlati, il tutto con lo scopo di ottimizzare le tecniche di trading e i relativi profitti.

La prima di queste sezioni analizza il concetto di trend collegato alle più importanti formazioni grafiche e dei connessi segnali operativi che si possono individuare sui charts nel corso della vita di un titolo o di un indice. La seconda parte spiega il significato e i modi di utilizzo di medie mobili e oscillatori quali lo stocastico, il Macd, l'Rsi e l'Adx. La terza sezione è dedicata all'intermarket analysis al fine di rendere comprensibile al lettore quali siano le conseguenze delle variazioni di prezzo su un specifico mercato nei confronti di un altro e , inoltre, in questo settore si parla di una cosa che rende questo libro veramente utile all'investitore: l'influenza che hanno le decisioni delle banche centrali sulle borse .

Nella quarta ed ultima sezione viene infine affrontata l'analisi dei vari settori economici e delle relative possibilità di impiego del denaro tramite i fondi di investimento con una piccola parentesi alla diversificazione di portafoglio con titoli esteri. The Visual Investor , grazie anche alla demo del noto programma di analisi tecnica TradeStation che è allegata, si può considerare uno dei libri più completi presenti in commercio.