Home > Doc > Libr i > Trading d'assalto - TNT 1

Libro:

Trading d'assalto - TNT 1

Cybernetic trading strategies: developing a profitable trading system with state of the art technolo

Autore:
Editore:
Codice:
Pagine:
Categoria:
Edizione:
Lingua:
Prezzo:

ISBN:

Mark Cherlin, Joe Ross
Trading Library
88146
250
Trading Operativo
2003
Italiano
euro 100,00

8888253327

Il primo e fortunatissimo libro della serie Trading Stuff che ha reso celebre Joe Ross. Si tratta della raccolta più completa in assoluto riguardante tattiche operative di breve e brevissimo termine basate sull'osservazione di pattern ricorrenti sui grafici a barre. Contiene la spiegazione del funzionamento del famoso Ross Hook, l'uncino di Ross! I libri di Joe Ross e Mark Cherlin sono quanto di più entusiasmante ci sia per i trader attivi. In TNT I i celebri autori descrivono minuziosamente le dinamiche che governano i movimenti di breve e brevissimo termine indicando le metodologie più solide per operare con successo 'leggendo' i grafici a barre. Le tecniche spaziano dalle sequenze 1-2-3 high or low ai breakout di altri celebri pattern come l'Uncino (Ross Hook) e il ledge fino ad arrivare alla Trader's trick, la brillante tecnica che permette di anticipare l'ingresso in occasione di impetuose accelerazioni del movimento dei prezzi.

Quelle di Ross e Cherlin sono tecniche di analisi grafica pura, applicabili da chiunque e con un grado di affidabilità probabilmente ineguagliabile.

Ross opera sui mercati dal 1957 ed è probabilmente uno dei trader di successo più longevi - professionalmente parlando mentre Cherlin, money manager di lungo corso, ha acquisito un'esperienza notevole anche nella costruzione di trading system. Dal loro sforzo professionale nasce un'opera che ha fatto scuola e che ha contribuito alla nascita di nuove generazioni di trader che, grazie alle tecniche apprese, hanno imparato come affrontare i mercati in un modo nuovo e rivoluzionario, concentrandosi solo sull'azione dei prezzi, senza mai dimenticare l'importanza della salvaguardia del capitale e dei profitti ottenuti. Il money management e la gestione delle posizioni aperte sono infatti altri punti cardine nelle strategie presentate.

E oggi, anche grazie all'enorme diffusione del trading online, queste tecniche sono divenute un 'must', un passo obbligato da compiere nel lungo cammino verso l'apprendimento della professione di trader.

L'approccio di Ross e Cherlin è unico: il loro modo di analizzare le sequenze delle barre, di valutare l'importanza dei minimi e dei massimi e di costruire strategie di semplice comprensione e applicazione fanno di questo libro una pietra miliare nella letteratura dedicata alle tecniche di trading.

Indice dei contenuti

Le Basi
Cos'è il trading online?
Il trading reale
L'analisi dei grafici
Selezione delle operazioni
Segnali d'ingresso principali
Segnali d'ingresso intermedi
Segnali d'ingresso minori
La Traders Trick
Gli stop
Strategie elementari
L'organizzazione del lavoro
I broker
L'analisi tecnica
La gestione della posizione
Ridurre al minimo le perdite
Essere realisti
Il trading discrezionale
Il trading plan
Selezionare le operazioni
L'importanza delle fasi di congestione
Cercare le situazioni migliori
Il trading di continuazione
Strategia e tattiche
Ulteriori considerazioni operative
La logica del trading
Individuare i trend
Ulteriori aspetti relativi ai trend
Barre e formazioni interessanti
Daytrading e position trading
Considerazioni finali