Autore: Editore: Codice: Pagine: Categoria: Edizione: Lingua: Prezzo: ISBN: |
Mark Cherlin, Joe Ross |
Ancora una volta Joe Ross e Mark Cherlin ci sorprendono con un lavoro di altissimo profilo tecnico. Con il consueto stile operativo presentano una nuova imperdibile opera che poteva essere sviluppata solo da chi ha saputo estrarre l'essenza di ciò che veramente funziona sui mercati. 'TNT III, Tecnica Pura' è profondamente differente dalle altre opere di Ross e Cherlin poiché, pur partendo dai concetti di base dell'analisi dei grafici, si spinge verso l'integrazione di indicatori e oscillatori nelle strategie di trading, elemento inedito fino ad ora. L'oscillatore stocastico, le medie mobili decentrate, le bande di Bollinger vengono inseriti a pieno titolo nella cassetta degli attrezzi del trader professionista. Si ritorna anche sul Segment Count come strategia di identificazione del trend, aggiungendo importanti dettagli molto significativi.
Assolutamente complementare ai precedenti TNT I e TNT II, questo nuovo libro conferma l'importanza di osservare i grafici e agire in base a ciò che si vede e non in funzione di ciò che si pensa. ma questa volta con una modalità di analisi aggiuntiva, costituita dalla corretta impostazione degli indicatori e degli oscillatori, analizzati come sempre nella prospettiva pratica ed estremamente operativa cui siamo ormai abituati.
Utilizzati come potentissimi filtri, gli indicatori e gli oscillatori consentono di selezionare a priori solo le operazioni meglio impostate sotto il profilo tecnico.
Come promettono gli autori, questo libro farà cambiare per sempre il modo con cui si guardano i mercati attraverso i grafici e di come si gestisce la posizione con brillanti tecniche di money e trade management.
Indice dei contenuti
Capitolo 1: Il percorso
Capitolo 2: Cominciamo
Capitolo 3: L'Uncino di Ross
Capitolo 4: La Trader's Trick
Capitolo 5: Come definire e identificare le fasi di congestione
Capitolo 6: Definizione e identificazione di un trend
Capitolo 7: Inversione del trend
Capitolo 8: Processi concettuali
Capitolo 9: Stop
Capitolo 10: Obiettivi di profitto
Capitolo 11: Filtrare l'operatività sull'uncino di Ross
Capitolo 12: Filtro basato sullo stocastico
Capitolo 13: Filtro basato sulle bande di Bollinger
Capitolo 14: Uncini 'puri'
Capitolo 15: Sottigliezze
Capitolo 16: Uncini corretti non utilizzabili
Capitolo 17: Sfruttare la seconda rottura
Capitolo 18: Operare soltanto sui migliori pattern di ingresso
Capitolo 19: Anticipare gli Uncini
Capitolo 20: Un altro tipo di filtro
Capitolo 21: Una parola per i più saggi
Capitolo 22: Ripasso del metodo del conteggio dei segmenti
Capitolo 23: Operare in base a ciò che si vede
Capitolo 24: Operare sui gap
Capitolo 25: Osservazioni finali