Home > Prodotti> Hardware e software finanziario> Guida on line del software PT> Capitolo I

Guida on line del nostro software di analisi PT

Capitolo I

Introduzione

PERFORMANCE TRADING e' un nuovo Prodotti professionale destinato a chi opera sui mercati finanziari

Requisiti minimi:

· Personal Computer con Sistema Operativo Windows 95/98/ME/2000/NT 64 MByte di RAM, 30 MByte di spazio libero su disco fisso ;
· Consigliata una scheda video VGA settata ad una risoluzione di 1024 x 768.

Questo Manuale è stato ideato per permettere di conoscere, nel modo più approfondito possibile, le funzioni principali del Prodotti Performance Trading. Per ulteriori dettagli informativi inviate una e-mail al seguente indirizzo help@performancetrading.it

Avvertenze

Nel pieno rispetto delle norme vigenti si precisa che questo Prodotti , occupandosi esclusivamente di Analisi del proprio trading non costituisce servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. Le indicazioni vengono riportate come elementi di studio o semplici spunti di riflessione.Gli autori di Performance Trading non saranno responsabili in alcun caso per danni di qualsivoglia natura (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esclusivo, danni diretti per perdita di profitti
commerciali, interruzione di rapporti commerciali, perdita di informazioni commerciali od ogni altra perdita commerciale) che derivino dall'uso, corretto o improprio del presente prodotto.Gli autori declinano pertanto ogni responsabilità

Perché usare Performance Trading

"Per guadagnare in borsa servono consapevolezza e conoscenza " WD Gann

Performance Trading è un Prodotti dedicato a quegli investitori che desiderano acquistare più consapevolezza nel loro modo di operare in borsa.
Già Gann all'inizio del '900 individuava nella consapevolezza e nel divenire "pienamente cosciente" un fattore fondamentale nei risultati ottenuti con un giusto atteggiamento mentale.
Intendeva chiaramente sia obiettività e neutralità nell'affrontare il difficile percorso del mercato sia il mettere in discussione la visione ormai consolidata del nostro modo di operare.

In cosa consiste tutto ciò? Innanzi tutto nell' avere una "memoria obiettiva" davanti agli occhi, uno storico di ciò che è avvenuto: è ormai noto che la nostra mente tende a rimuovere ciò che ci è sgradito, nel nostro caso le perdite e gli errori commessi, e di dare invece peso eccessivo ai nostri successi .
In borsa invece, come Livermoore amava ripetere, è necessario operare con distacco. Distacco che è possibile raggiungere grazie ad una costante auto-analisi e ad una analisi del proprio trading system, l'individuazione degli errori commessi, la visualizzazione dell' andamento del nostro modo di operare. Quasi sempre nel lavoro di borsa questo aspetto viene sottovalutato, benchè sia certo che il controllo analitico e puntiglioso di quello che si sta facendo offra sempre uno spunto di riflessione sul proprio metodo.

Già negli USA questo tipo di analisi si sta diffondendo a beneficio dei professionisti del settore: si tratta del "trader modeling" che consiste nel compilare delle schede per ogni titolo acquistato che, esaminate in seguito, rilevano risultati sorprendenti: errori ripetuti senza neppure accorgersene, punti deboli nel trading system, mancanza magari di un piano coerente.
Avere una traccia efficace diventa quindi molto utile, se non addirittura necessario, per poter riflettere nei momenti di calma ( quando cioè si è fuori dal mercato) e vedere il proprio operato da diverse prospettive.

Insomma il mercato deve diventare un campo completamente neutrale per i traders, dove non entrano in gioco la passionalità, la paura, la speranza, ma imponendosi forza e freddezza diventando coscienti del proprio comportamento, attraverso un lungo processo mentale, raggiungendo finalmente così la CONSAPEVOLEZZA.

Cosa fa Performance Trading

Guardiamo ora cosa permette di fare Performance Trading:
- ANALIZZA I DIVERSI TRADING SYSTEM : valuta cioè le potenzialità e la validità di un "modus operandi", anche in simulazione, gestendo diversi metodi, evidenziandone le pecche, le percentuali di rischio e i risultati ottenuti.
- TIENE TRACCIA DEL PROPRIO OPERATO IN MODO OBIETTIVO: tramite un archivio delle operazioni effettuate e la gestione del portafoglio, permette di mantenere il controllo continuo e distaccato sui propri risultati.

- AIUTA A MIGLIORARE IL PROPRIO TRADING SYSTEM : sottolinea cioè quali sono gli errori più frequenti, anche attraverso i grafici, quali sono i giorni più proficui e quali i rischi che si stanno correndo.
- GESTISCE E CONTROLLA I CONTI : tiene conto del Capital Gain, delle commissioni, dei movimenti bancari, creando dei bilanci del capitale in relazione alle operazioni di borsa.
- POSSIEDE STRUMENTI UTILI : fornisce mentre si opera un calcolatore finanziario e gli orologi dei mercati più importanti del mondo sempre a portata di mano.

Registrazione

Al termine del periodo di prova, se il programma non è stato ancora registrato, vi comparirà questa schermata che , se lo desiderate , vi permetterà di ordinare e registrare Performance Trading

Per ordinare Performance Trading è sufficiente inviare una e-mail al seguente indirizzo : info@performancetrading.it indicando il numero di serie .Riceverai così la chiave di registrazione.

Successivo:Capitolo II

Sommario: Indice