L'articolo vuole essere una presentazione non esaustiva del linguaggio ed ambiente per l'analisi statistica R senza entrare in dettagli troppo tecnici. Dopo una panoramica sullo stesso vengono sommariamente fatti riferimenti alle funzionalità e alle potenzialità dell'ambiente. Una rassegna delle risorse attualmente disponibili conclude l'intervento.
E’ garantito il permesso di copiare, distribuire e/o modificare questo documento seguendo i termini della Licenza per Documentazione Libera GNU, Versione 1.1 o ogni versione successiva pubblicata dalla Free Software Foundation. La Licenza per Documentazione Libera GNU è consultabile su Internet: originale in inglese: http://www.fsf.org/licenses/licenses.html#FDL
La creazione e distribuzione di copie fedeli di questo articolo è concessa a patto che la nota di copyright e questo permesso stesso vengano distribuiti con ogni copia. Copie modificate di questo articolo possono essere copiate e distribuite alle stesse condizioni delle copie fedeli, a patto che il lavoro risultante venga distribuito con la medesima concessione.
Vito Ricci
Sommario:
•Le funzionalità dell'ambiente R