Home > Doc > Teva VS Pfizer > TEVA PHARMACEUTICAL INDUSTRIES LTD.

Teva VS Pfizer

TEVA PHARMACEUTICAL INDUSTRIES LTD.

Teva Pharmaceutical è strutturata in tre grandi divisioni territoriali. Teva Pharmaceutical Industries Ltd. è una società farmaceutica mondiale, specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di farmaci generici, ed è proprietaria di marchi farmaceutici e ingredienti farmaceutici
attivi.

teva

Teva è tra le 20 società farmaceutiche più grandi al mondo ed è Leader mondiale per quanto riguarda le compagnie di farmaci generici.

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. produce farmaci generici che coprono la maggior parte delle categorie di trattamento: cardiologia, reumatologia, ortopedia,malattie infettive, gastroenterologia, urologia, neurologia, diabetologia e neurologia.

Questa società ha una struttura di business innovativo, i cui principali prodotti commercializzati sono Copaxone®, per la sclerosi multipla, ed Azilect, per il Morbo di Parkinson.Il principio attivo di Teva (API – Active Ingredient Pharmaceutical) viene venduto a terzi e viene adoperato per l’integrazione verticale dei prodotti di Teva.

Teva in Nord America, Europa, America Latina, Asia ed Israele opera in più di 50 Stati, con 36 siti farmaceutici produttivi in 16 nazioni, 17 centri ricerca & sviluppo e 18 siti API in giro per il mondo. La società ha una forza lavoro di quasi 28.000 dipendenti. Con più di un secolo di esperienza nel settore farmaceutico, la società ha fermamente sviluppato una presenza internazionale, operando attraverso il network.

La sede principale si trova in Israele e genera approssimativamente il 58% delle vendite in Nord America, il 25% in Europa Occidentale e il 17% in altre regioni (America Latina, Est Europa e Israele).

Mappa

Top Management
Eli Hurvitz Chairman of the Board
Shlomo Yanai Chief Executive Officer, President
Phillip Frost Vice Chairman of the Board
Eyal Desheh Chief Financial Officer
William S. Marth Chief Executive Officer of Teva North America, President and Chief Executive
Officer Teva Pharmaceuticals USA, Inc
Amir Elstein Executive Vice President - Global Pharmaceutical Resources
Doron Blachar Vice President - Finance
Rodney Kasan Vice President, Chief Technology Officer
Bruria Sofrin Corporate Vice President - Human Resources
Isaac Abravanel Vice President, Human Resources

Contatti
5 Basel Street
Petach Tikva, 49131


Israel
Tel(Main): +972 3 9267267
Fax(Main):+972 3 9267472
Tel(Direct):+1 215 5918912


Dati performance titolo

Ultimo prezzo: 45,89
Da inizio anno: -1.2694%
Ultimo mese: -2.5069%
Ultima settimana: 0.3718%
Indice di riferimento: NASDAQ 100

Teva Pharmaceutical è strutturata in tre grandi divisioni territoriali:

  • North America
  • Europe
  • International (Latin America, Est Europe, Asia, Israel)


Teva Usa, la principale sussidiaria di Teva negli Stati Uniti e in Canada, è la società Leader nel mercato dei farmaci generici negli Stati Uniti; ne conta infatti oltre 300, con più di 1.000 dosaggi e packaging size.

Nel 2007 Teva ha mantenuto la sua posizione di Leader nel mercato Usa dei generici per quanto riguarda le prescrizioni, che sono aumentate da 409 milioni nel 2006 a 437 nel 2007, e rappresentano il 18% del totale di prescrizioni di farmaci generici.

In Europa occidentale, Teva è uno dei Leader nel settore farmaci generici, operando in 17 paesi dell’Europa (Gran Bretagna, Olanda, Italia..) compresa l’Ungheria. La penetrazione del mercato generico Europeo va considerata nazione per nazione, perché ciascuna ha caratteristiche diverse.Nel 2007, Teva ha visto crescere la sua penetrazione del 50 % per quanto riguarda le vendite nel mercato in Gran Bretagna, Olanda e Germania, e del 20% nelle altre più importanti nazioni europee tra cui Francia, Italia e Spagna.


Teva International Group è la società responsabile per le nazioni al di fuori di Nord America (Usa e Canada) ed Europa Occidentale che presentano un opportunità distinta rispetto alle aree principali. Nel mercato globale la maggior potenzialità di crescita futura è rappresentata da Cina, India, Brasile, Messico, Russia, Giappone, Turchia e Corea.

Le vendite di Teva in queste regioni raggiungono gli 1,4 miliardi di dollari. Circa il 41% delle vendite viene generato in America Latina (incluso il Messico), il 26% in Israele, il 26% in Est Europa. Le principali vendite di Teva in America Latina sono da ricondurre ad alcuni Stati: Messico, Venezuela, Cile, Argentina, Perù, Brasile.

I mercati principali di Teva nell’Est Europa sono Russia, Polonia e Repubblica Ceca, che in questi paesi creano il 75% delle vendite. In Russia, dove ha realizzato vendite in crescita del 30% nel 2007, Teva ha la presenza maggiore del mercato (quota 35% delle vendite).

Il mercato dell’ Est Europa è stimato in 23 miliardi di dollari, ed è prevista una crescita annua media del 15% fino al 2010.Il mercato dell’Est Europa è un mercato caratterizzato dalla forte presenza di generici che eccedono del 50% rispetto al totale di farmaci venduti.

Segment
Millions of dollars 2007 2006
Parmaceuticals $ 8,847 $ 7,821
API 561 587
Total revenues 9,408 8,408

Geographic
Millions of dollars 2007 2006
orth America $ 5,428 $ 5,065
Europe 2,403 2,036
International 1,577 1,307
Total 9,408 8,408

Maggiori investitori istituzionali

Maggiori fondi istituzionali

maggiori fondi II

Financial Summary
Nei primi sei mesi del 2008, i ricavi di Teva sono cresciuti del 21% a $5.4 miliardi e l’utile è cresciuto del 20% a $686 milioni.

Teva è un’azienda multiforme, che ingloba le vaste trasformazioni in atto nel settore farmaceutico;infatti un terzo dei suoi profitti viene da Copaxone, per il trattamento della sclerosi multipla, venduto in 47 paesi e coperto da licenza.

Per il secondo trimestre del 2008, la società ha consuntivato un fatturato da record (2.823 milioni di Dollari), in aumento del 18% rispetto al secondo trimestre del 2007; il risultato netto della società è stato pari a 539 milioni di Dollari, con un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo del 2007.

Crescita tramite acquisizioni
Teva in passato è cresciuta anche grazie a diverse acquisizioni, tra le quali le principali negli ultimi anni sono:

- Sicor Inc. nel gennaio 2004

- Ivax Corp. nel gennaio 2005: Ivax, oltre ai generici, si occupa del settore dei trattamenti respiratori, di quelli per i sistemi centrali nervosi e di quelli oncologici.

- Nel 2007 Teva ha acquistato la Turca Med-Ilac, per garantirsi la distribuzione dei suoi farmaci in Turchia per i prossimi anni.

- Nel 2008 Teva Pharmaceutical Industries acquisice la rivale statunitense Barr
Pharmaceuticals, quarta più grande compagnia di farmaci generici, per 7,46 miliardi di dollari. Il deal è finalizzato ad aumentare la presenza di Teva sul mercato statunitense e rafforzare la posizione nei mercati chiave nell 'Europa centrale e orientale. La società che nascerà dall'operazione avrà 37.000 dipendenti ed opererà in 60 Paesi nel mondo. Il nuovo polo disporrà di circa 500 prodotti per il mercato Usa, con un volume di vendite pari a 11 miliardi di dollari.

- Inoltre Teva si assicura l’acquisizione di:Pharmachemie B.V(Olanda)., GRYPharm
(Germania), APS/Berk (Gran Bretagna), Biogas (Ungheria).

Il Management della società ha rivelato un piano quinquennale che mira a raddoppiare la mole di lavoro complessiva di Teva, con particolare attenzione ai promettenti mercati dell’est per quanto riguarda i farmaci generici.

Gli sforzi del Management di Teva sono ora concentrati sul Giappone: l’opzione a cui puntano è una joint venture con un’azienda locale ben posizionata. Il Management ha fatto sapere che la società continuerà a ricercare e valutare possibili nuove acquisizioni ed integrazioni all’interno del gruppo Teva Pharmaceutical.

Successivo: 2.8. Possibilità di utilizzo della tecnologia web-cam.

Sommario: Indice