Home > Doc > Psico Stocks > Sei trading dipendente ?

Psico Stocks

Sei trading dipendente ?

Alcuni particolari operatori sentono il desiderio irrefrenabile di operare durante il giorno, realizzando persino più di 10 operazioni quotidiane perché godono dell' adrenalina e dell'eccitazione che ottengono col gioco del trading. Comunque, la maggior parte dei trader professionisti sono capaci di controllare la propria adrenalina
Il modo in cui un essere umano controlla lo sviluppo di adrenalina sembra essere relazionata con fattori di tipo genetico, che determinano in generale la maniera con la quale una persona diventa dipendente da qualche cosa. Il problema è che una dose troppo alta di adrenalina nell'organismo può distorcere le nostre emozioni, rendendole esageratamente intense e questo genera un ostacolo indubbiamente importante nel ragionamento che si fa prendendo decisioni sul trading.
Sembra anche esistere una certa relazione tra la dipendenza e certi tipi di personalità. Così, quelle persone che amano il gioco e le scommesse sono più propense alla dipendenza ad operare sui mercati che altre persone. Di seguito ti mostrerò delle caratteristiche che possono esserti di aiuto per sapere se sei soggetto al trading o no. In generale, un operatore sarà dipendente al trading se alcune delle seguenti affermazioni sono vere:

1. Preoccupazione eccessiva per il trading: l'operatore rivive male le ultime cattive operazioni, sta continuamente pensando alla seguente operazione o a come prendere soldi dal mercato.

2. Hai bisogno di operare ogni volta con più soldi ed azioni (nel caso dei derivati di un maggiore effetto leva) per ottenere soddisfazione.

3. Hai cercato di smettere di operare senza successo, indebitandoti sempre di più.

4. Ti senti stanco o irritabile quando smetti di operare o finisce la sessione.

5. Le perdite che ottieni quando operi divengono violenza fisica e verbale diretta verso parenti ed amici.

6. Ti deprimi quando hai avuto una raffica di perdite, mostrandoti incapace di recuperare emotivamente.

7. Operare nel mercato è diventato un modo di scappare dai problemi della vita quotidiana e dalle difficoltà.

8. Menti ai tuoi parenti ed amici sulle perdite che realmente hai.

9. Arrivi a mezzi estremi come rubare, mentire o frodare per ottenere soldi per operare.

10. Hai perso un'amicizia, un lavoro o un'opportunità nella tua vita a causa del trading

11. Dipendi dai soldi prestati da altre persone per operare o per pagare perdite che hai avuto nel passato.

Psyke

[Sommario] [Successivo : L'arte di non fare nulla ]