Home > Doc > Psico Stocks > Meglio perdere una opportunità che perdere i soldi

Psico Stocks

Meglio perdere una opportunità che perdere i soldi

Tutti abbiamo visto più di una volta i nostri titoli preferiti prendere il via senza averci a bordo. E come tutti abbiamo sentito una lotta interiore tra due sentimenti: l'attesa per entrare ad un prezzo migliore e l'altro di reagire prendere almeno le briciole del movimento.

La mia opinione è che in questi casi è sempre meglio aspettare e non rischiare di restare agganciati in quotazioni troppo alte

Più tecnicamente, possiamo dire che:

1) Bisogna fissare un limite superiore a partire dal quale non saremo più disposti ad acquistare ed in quel punto metteremo un ordine limitato. Con questo, eliminiamo tutta la paura a non entrare nel "punto perfetto". Se l'ordine entra, bene; se non entra, dobbiamo pensare di aver agito saggiamente e non di avere perso un'opportunità. Perché preservare il nostro capitale è la cosa più importante!!!

2) Qualche volta è preferibile introdurre i soldi un po' alla volta, cominciando dal limite che fissiamo nella sezione precedente, in questo modo anche se il mercato ha cambiato direzione, non metteremo a rischio tutto il capitale.

Psyke

[Sommario] [Successivo : Quello di cui non sei a conosciente può farti danno ]