Nella directory cap.6 sono contenuti i files eseguibili di un completo programma di generazione di reti neurali a retropropagazione dell’errore in codice C. Inoltre è presente anche un programma che permette di generare codice C per motori inferenziali basati su regole tipo "if then" operanti su dati fuzzy.
Il programma Neuronx è in grado di addestrare un rete neurale a retropropagazione dell’errore con due strati nascosti e di generare il codice c "addestrato". Il programma Fuzzkern è in grado di generare motori inferenziali in codice C editando le regole nella apposita shell. I programmi generati da Neuronx e da Fuzzkern sono interfacciabili, per cui i due tools sono stati raggruppati nel menù Neurfuzz: per avere il menù principale è sufficiente digitare "neurfuzz".
Nei file con estensione "hlp" sono contenuti gli help in linea di Neurfuzz e, pertanto, non devono essere editati. Il file manual.doc contiene un manuale in inglese per l utilizzo di Neurfuzz che approfondisce maggiormente alcuni aspetti delle interfacce fuzzy, rispetto al help in linea(manual.doc è visibile e stampabile attraverso Word per Windows). Nel file Neurfuzz.zip sono contenuti tutti gli altri files zippati con Pkzip.
Luca Marchese
Successivo: Guida agli applicativi
Sommario: Indice